Migliaia di persone donano alla campagna sbagliata #NoMakeupSelfie

La scorsa settimana si è diffusa su Instagram la moda delle selfie senza trucco per sostenere una campagna di solidarietà inglese e donare soldi alla ricerca per il cancro al seno. Bellissima iniziativa a cui abbiamo partecipato anche noi, ma la notizia sta nel fatto che apparentemente 19,000£ sono stati donati all’associazione sbagliata.

no make up selfie

Un reportage della BBC afferma che chi mandava l’sms con testo “donate” invece di digitare “beat” ha aiutato la Unicef e non la ricerca. Poco male! La parte divertente è stata quando hanno scoperto che una parte degli errori sono stati dovuti alla correzione automatica dello smartphone e invece di “beat” hanno inviato “bear” e hanno così mandato soldi alla WWF e adottato un orso polare LOL!

Fortunatamente Unicef e WWF hanno dichiarato che i soldi inviati per sbaglio saranno restituiti alla causa e si andranno ad unire ai 2 milioni di £ raccolti nell’ultima settimana anche grazie a queste creative campagne virali nei social networks.

Come per esempio quella dedicata agli uomini che hanno pubblicato le proprie foto con l’hashtag #cockinasock e che dato l’ovvio contenuto sono state cancellate da Instagram per qualche ora. Anche se poi sono state ricaricate senza problemi una volta capita la buona causa.

dick in a suck

Diciamo che a noi donne c’è andata bene!

Annunci

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: