Obama e la sua campagna SOCIAL con le celebrity del momento

Il 30 marzo scorso il Saturday Night Live ha mandato in onda un simpatico sketch satirico riguardo a come il Presidente Obama abbia cercato di sponsorizzare la sua campagna sull’ambizioso progetto di riforma sanitaria “ObamaCare”, in maniera più “giovane” possibile. Un pò come il nostro Renzi ma decisamente più cool!

obama instagram

Lo sketch in questione lo vede ritratto alle prese con il concetto di VIRAL sui social network più in voga come Instagram, Twitter e Vine.

twitter obama

 

vine obama

Fra i finti personaggi coinvolti per aiutarlo nell’impresa troviamo Papa Francesco, Pharrell Williams, Justine Bieber, Kim Kardashian e l’immancabile Harry Styles.

L’idea è nata probabilmente per via della maniera giovanile e cool con cui il Presidente ha cercato di portare avanti questa campagna, convocando persino una riunione alla Casa Bianca con i più famosi youtuber degli Stati Uniti e mandando la sua povera consigliera Valerie Jarrett ad un programma condotto dal seguitissimo youtuber directioner Tyler Oakley. 

In ogni caso la campagna “giovane”, sembra aver funzionato perché è riuscito a raccogliere ben 7 milioni di iscritti. Ora possiamo andare in America senza l’ansia di ammalarci e che ci lascino morire perché senza assicurazione. Ma meglio non fidarsi troppo, restiamo in Europa Và!

obama e justin bieber

XO XO

 

 

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: