Tutte le canzoni ufficiali del Mondiale di calcio 2014!

Una delle canzoni ufficiali di Brasile 2014 sembra essere un altra volta Shakira. Il pezzo si chiama “Dare (La la la)” e già lo conosciamo grazie ad una campagna pubblicitaria, il ritornello suona nel nostro stomaco ogni volta che mangiamo un Activia.

Il video fu girato nel lontano 2012 a Lisbona, ma la cantante l’ha tenuto in un cassetto in attesa di un evento mondiale che fosse all’altezza. Come anche il Waka Waka, questo video arriva con tanto di coreografia inclusa e noi aspettiamo impazienti l’inizio della manifestazione sportiva il 7 di giugno, per metterla in pratica sulle spiagge di tutto il mondo.

Chi non poteva proprio mancare in questo elenco di canzoni tamarre è lui: Mr. Pitbull con le compagne di merende JLo e Claudia Leitte (artista brasiliana). Solito pezzo da Pitbull, niente di nuovo! QUI potete ascoltare il risultato di questo fantastico trio.  

L’inno vero e proprio (che poi non è ben chiara la differenza fra canzone ed inno)…è un pezzo che unisce Santana, Wyclef Jean, Avicii e Alexandre Pires (cantante brasiliano). Se siete anche voi curiosissimi di ascoltare il risultato ecco per voi “We will find the way”. Il mio giudizio è “meno male che Santana c’è!”

 

 

Poi abbiamo ovviamente il pezzo sponsorizzato da Coca Cola interpretato da Wisin, Paty Cantù e David Correy y Speto (pop star di centro e sud America). Sarà ma a me sti qua mi sembrano tutti delle controfigure di Pitbull. 

 

 

Poteva mancare in quest’allegra compagnia latina Ricky Martin?! Assolutamente no, lui è il vincitore del Contest SuperSong organizzato dalla FIFA, e la sua canzone intitolata “Vida” (tanto per cambiare) è la SuperSong! E per essere sinceri, al Pitbull Style preferisco questo ritmo latino meno latino.

Ma tanto alla fine le canzoni ufficiali non se le caga mai nessuno e vengono sostituite da inaspettati pezzi che diventano veri e propri inni adattati per l’occasione come POPOPOPOPOPOOOOOO (Germania 2006)

 

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: