Invenzioni sostenibili e intelligenti COOL STUFF

Vi eravate mai soffermati a pensare l’enorme spreco di plastica che rappresentano per il pianeta le lamette con cui vi depilate?! E se i tappi della Coca Cola potessero avere un secondo utilizzo?! Ma sopratutto perché non inventare una strada che produce elettricità e persino una copertina antiproiettile in caso di sparatoria nelle scuole (solo per il mercato americano, immagino).

1. Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarete tagliati con la carta. Bhé finalmente è stato brevettato che la CARTA TAGLIA e perché quindi non tagliare con essa anche peli e barba?! E’ ancora solo un progetto ma a noi sembra molto interessante sopratutto per quanto riguarda il risparmio di plastica. Inoltre il sito Gizmodo spiega anche come farsi una lametta fai da te, un po’ stile origami. Se invece volete aspettare che siano messi ufficialmente sul mercato da Nadeem Haidary (Se Gilet non gli fa un attentato prima), queste immagini vi daranno un idea di come sarà questo innovativo e sostenibile prodotto.

lamette di carta

lametta carta

2. Il sogno della Coca Cola è sempre stato invadere il pianeta con i suoi prodotti e in qualche modo c’è decisamente riuscita. Ma se tutti questi prodotti che si trasformano in rifiuti, fossero invece trasformati in oggetti con 16 diverse utilità, che la gente può guadagnare gratuitamente, con il solo acquisto di una bottiglia di Coca, non pensate che il mondo sarebbe un posto migliore?! Lol…Guardate questo video e vi sorprenderete dell’infinita genialità di questo marchio!

3.  Questa è la tipica idea che dopo averla letta ti chiedi “ma com’è che non ci ho pensato io?”. Ebbene sì, il problema dell’umanità è l’energia, ne abbiamo sempre più bisogno ed è sempre più difficile produrla. C’è chi sembra aver trovato una soluzione davvero quotata: costruire delle strade con pannelli solari, potendo così alimentare tutti gli accessori urbani come lampioni e semafori e perfino riscaldare la strada in caso di ghiaccio e neve.

Il progetto è intitolato Solar RoadWays ed è in fase di sviluppo, ma con grandi prospettive dato che l’Amministrazione Federale Americana ha già concesso due finanziamenti e in Crowdfunding sul sito IndieGogo sono stati raccolti 100.000$.

Ora si aspetta solo di riuscire a costruire dei pannelli solai che sopportino il peso dei Tir. Questo video spiega con ironia tutti i vantaggi che una rivoluzione del genere può generare nella nostra società attuale!

4. Infine come dicevo, c’è anche chi (Steve Walker) ha ideato un prodotto esclusivamente per il mercato americano in quanto destinato alla sicurezza nelle scuole in caso di sparatorie. Ce ne sarebbe da parlare di questo, vi chiedrete: ma perché invece non proibire l’uso delle armi?! o non cambiare il sistema educativo in modo da non alimentare il bullismo?! No, a mali estremi estremi rimedi, evidentemente la parola “prevenzione” gli americani l’associano solo alla guerra!

coperta antiproiettile

coperta antiproiettile

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: