X Factor UK – Quelli che ce l’hanno fatta!

Fra poco ricomincia il talent show che ha lanciato più star in assoluto nel mondo della musica internazionale e vogliamo ricordare questo avvenimento con la rubrica “come eravamo” perché, diciamoci la verità, il bello dei talent è poter conoscere le star fin dagli esordi e non perdersi un solo momento della loro evoluzione artistica e umana.

La british invasion dura da tempo ormai, e il fenomeno One Direction non ha fatto altro che consolidarla. Quindi oggi giorno una vetrina come X Factor UK è un’ opportunità che nessun artista dovrebbe lasciarsi sfuggire. Questi che andiamo a vedere di seguito sono i fortunati che in qualche modo ce l’hanno fatta!

Il badboy James Arthur vinse l’edizione del 2012 e l’anno dopo uscì con un bel pezzo dalle vaghe sonorità blues, che rimase ai primi posti delle classifiche per parecchio tempo.

La giovanissima ed esile Cher Lloyd, che partecipò al programma nel 2010, lo stesso prolifero anno dei 1D, si è trovata un suo posticino nel mondo della musica internazionale con quel suo particolarissimo fare un po’ swag.

Il simpaticissimo Olly Murs arrivò secondo all’edizione 2009 e divenne subito un fenomeno musicale grazie all’etichetta discografica del suo mentor Simon Cowell e grazie al tormentone “troublemaker” che l’anno scorso l’ha portato anche nelle classifiche italiane. Negli ultimi anni è stato il co-presentatore di eXtra Factor UK dove ha dimostrato di essere persino un eccellente showman.

Le Little Mix sono state il secondo fortunatissimo esperimento “gruppo artificiale” del talent che l’anno dopo aver formato i One Direction ha deciso di riprovarci questa volta con una band tutta al femminile. L’esperimento funziona benissimo e le ragazze dopo aver vinto l’edizione del 2011 sono ora riconosciute a livello internazionale come le nuove portatrici sane di girl power.

L’adorabile Leona Lewis che vinse la terza edizione del talent, non si sente da un po’, ma all’epoca ebbe un enorme successo con la hit mondiale “bleeding love”. In attesa che torni a lavoro dopo il ritiro spirituale in Salento, la vogliamo ricordare così

E’ interessante vedere come tutti questi ragazzi pieni di speranze si siano presentati ad un provino che gli ha cambiato la vita e l’abbiano fatto con una grandissima dose di autostima ed enormi ambizioni.

one direction esultando

Questo dovrebbe essere un’ispirazione per tutti i ragazzi che hanno un sogno: Credete in voi stessi e non abbiate paura di puntare in alto. Se doveste cadere, vi alzerete più forti ;)

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: