BBC Radio 1 – So much fun!

Le radio italiane dovrebbero prendere esempio dalla famosa BBC Radio1 britannica in quanto a intrattenimento, e anche gli ascoltatori dovrebbero abituarsi a sintonizzarsi più spesso su radio straniere (ovviamente online) per poter migliorare le lingue e sopratutto conoscere tutte le nuove uscite prima che arrivino, puntualmente in ritardo, sul mercato discografico italiano.

tumblr_mawr58o95r1rgs4guo1_250

Abbiamo selezionato le rubriche più divertenti del canale radio principale nel Regno Unito, che QUI potete sempre ascoltare live!

1. CALL OR DELETE – Il mercoledì Nick Grismhaw (detto anche Grimmy) nel suo programma del mattino fa giocare i propri ospiti a questo divertente gioco telefonico. Il personaggio in questione scorre la sua rubrica di numeri fino a quando Nick lo blocca, e il malcapitato deve decidere se chiamare e ovviamente fare uno scherzo telefonico al contatto selezionato a caso o cancellare il numero. Da qui il nome del gioco: chiama o cancella!

A seconda degli ospiti sono usciti momenti più o meno divertenti. Uno degli ultimi è questo di Ellie Goulding che chiama il suo ragazzo (bassista dei McFly) facendogli credere che Jhonny Depp vorrebbe suonare con loro. Poveroooo!

2. STAR CALLER – Nel sito della radio è possibile registrarsi (aimé solo per i residenti in UK) e scegliere una celebrity da cui si vorrebbe ricevere una telefonata, poi ovviamente viene fatto un sorteggio e quando la celebrity in questione viene invitata in radio si approfitta per fare questa bella sorpresa ad un fan. Un’idea davvero molto carina che di solito lascia senza parole in fortunati. Il 90% delle persone chiamate perde i primi 20 secondi di telefonata a dire “Oh my God” Lol. E voi come avreste reagito se vi avesse chiamato il vostro idolo?!

3. INNUENDO BINGO – Uno strano gioco da fare in radio: consiste in invitare la celebrity di turno a riempirsi la bocca d’acqua e ad ascoltare battute ridicole che costringeranno il malcapitato a ridere e di conseguenza sputare l’acqua in faccia al vicino. Chi non può sputare in faccia a una celebrity si accontenta di godersi lo spettacolo! Lol

4. GRIMMY’S RECORDS – L’anno scorso Nick Grimmy per beneficenza ha pedalato in diretta per 12 ore mentre qualche mese fa è entrato nel guinness dei primati per il twerk più lungo, avete capito bene, ha twerkato in diretta radio per 1 ora! Lol

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: