Essere VIRALE è un lavoro a tempo pieno!!!

Il mondo della pubblicità è in mano ai creativi e a chi sa come far parlare di sé o del proprio prodotto. Qui di seguito gli esempi più geniali dell’anno!!!

1) Smart VS Citroen. Questa ironica guerra social fra marchi dimostra che quando si hanno dei community manager con gli attributi, anche la concorrenza può essere usata a nostro favore!!! Un gioco ad armi pari in cui ne escono entrambi vincitori.

smart vs citroen

La Smart gioca sul concetto di risparmio di spazio al momento del parcheggio e Citroen risponde a tono puntando sul guadagno di spazio al momento della condivisione. Meglio parcheggiare soli o girare in compagnia?! Lol

2) Nestlé #CheckYourSelfie. Il marchio Fitness per questioni di coerenza con il prodotto si preoccupa della salute delle donne e crea una simpatica campagna virale per la lotta contra il cancro al seno chiamata #BraCam. L’idea è geniale: una donna con una bella scollatura e una telecamera nascosta nel reggiseno va in giro contando quante volte la gente punta lo sguardo sul suo decolté. Per la serie “gli altri prestano attenzione al tuo seno! E tu?!”

3) Guerriglia sociale. Le pubblicità più creative sono quelle che non sponsorizzano un prodotto ma che si occupano di far riflettere la gente su temi sociali che spesso tendiamo ad ignorare. Per ricordarci che esistono questi problemi ci vogliono campagne di forte impatto e ad alto livello di creatività!

pubblicità progresso riscaldamento globale

pubblicità progresso attenzione alla guida

pubblicità progresso inquinamento.

Ma il vincitore dell’anno secondo noi è uno spot dell’Associazione SOS MAYDAY che raccoglie vestiti per i bambini in Siria che muoiono di freddo. Il video è diventato virale e ha commosso il mondo collezionato ben 4milioni di visualizzazioni su youtube. Vede un bambino senza giacca ad una fermata dell’autobus a Oslo che ovviamente muore di freddo. La pubblicità ci fa capire che quando il problema è vicino a noi non esitiamo in dare una mano!!! Insomma cose che fanno credere ancora nell’umanità <3

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: