Saluta il 2014 guardandolo dall’alto in basso – POSTI DA VERTIGINE

Se siete indecisi su come passare questo Capodanno e salutare un anno difficile come si merita, scegliete di guardare il passato dall’alto in basso e riflettere sul futuro! L’altezza spesso fa paura ma dà anche quel brivido di adrenalina e quello sguardo verso l’orizzonte di cui tutti abbiamo bisogno per affrontare un nuovo anno.

Ecco i 7 posti più belli da cui guardare il mondo dall’alto:

1) La Torre di BLACKPOOL: si trova sulla costa nord-ovest dell’Inghilterra, vicino a Manchester e Liverpool, e affaccia sul mare d’Irlanda. Ricreata a somiglianza della più nota Torre Eiffel, si può vedere in una famosa fotografia d’epoca dei Beatles.

torre blackpool

torre blackpool beatles

2) Il Belvedere di SYDNEY: una terrazza all’aria aperta a 268 metri di altezza e con suolo trasparente, per approfittare di una bellissima vista sulla città, imbracati con delle corde per non volare via con il vento. Solo per i più coraggiosi!

belvedere sydney

3) Il cammino di vetro della montagna di TIANMEN: 60 metri camminando a 1430 metri di altezza nella provincia cinese di Hunan. Obbligatorio indossare un copri scarpe per non sporcare il vetro (anche perché dopo chi lo pulisce?!). Una passeggiata con i nervi a fior di pelle!!!

cammino di vetro montagna cina

4) La torre Willis di CHICAGO: un balcone nel vuoto al piano 103, ben 413 metri sotto i propri piedi! Circa 1,5 milioni di persone si affacciano ogni anno! BBBrrrr

torre willis chicago

the ledge torre willis chicago

5) SkyDeck 88 a MELBOURNE: simile al precedente ma in versione australiana. Ci si accede dalla Torre Eureka ed è a 300 metri di altezza. Entrarci costa 12$ e resta aperta ogni giorno fino alle 22, ad eccezione della notte di capodanno che non chiude fino alle 5:30!

skydeck 88 australia

torre eureka melbourne

6) Un “passo nel vuoto” a CHAMONIX (Alpi francesi): Attrazione per gli appassionati di montagna, innaugurata esattamente un anno fa. Dà la sensazione di sorvolare letteralmente una montagna indossando delle semplici pattine. Ben 3842 metri di altezza!!!

04_Step-into-the-Void-Copy

08_Step-into-the-Void

7) Grand Canyon SkyWalk in ARIZONA: infine forse uno dei più famosi “punti di vista” vertiginosi, si trova a 1219 metri di altezza e si affaccia sul fiume Colorado. Da non perdere assolutamente!!!

Grand-Canyon-Skywalk-600x399

skywalk-grand-canyon-arizona_69640_990x742

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: