TOP10 YOUTUBERS | le STAR della porta accanto!

Per caso ultimamente sono capitata su una notizia che parlava di una youtuber o vlogger (neologismo che sta per video blogger, cioé gente che invece di scrivere parla ad una telecamera); la notizia in questione era che il libro di questa ragazza inglese ha venduto più di Dan Brown o JK Rowling. La cosa capirete che mi ha intrigato, nonostante dopo poco avessi scoperto anche la “contro notizia” che il libro era stato scritto da un ghost writer, ma infondo non penso ci si debba sorprendere più di tanto considerato il fatto che stiamo parlando di una persona che ha preferito parlare piuttosto che scrivere.

zoella sugg

Lei è Zoella Sugg e fa video di vario genere, da make up tutorial a video diary della sua vita privata. Proprio grazie a questo suo lasciar entrare il pubblico nella sua stanzetta e allo stesso tempo nella sua vita, io da semplice utente youtube ho scoperto che anche il fidanzato Alfie e il fratello Joe hanno dei loro canali youtube!

A loro volta in questi canali vengono ospitati altri youtuber famosi nell’ambiente e non solo (alcuni di loro sono stati invitati a pranzo da Obama o a registrare la charity song di Natale con Bono e company) e così si crea tutto un mondo autoreferenziale che tristemente aiuta i giovani a sentirsi meno soli.

Perché questa gente ti presenta la propria famiglia, i propri amici e ti lascia assistere alle loro conversazioni, coming out, ai loro scherzi, ai loro viaggi e ai loro strani giochi come se fossi uno di loro.

tayler & Jim

In questo modo lo “spettatore” ha l’illusione di conoscere davvero queste persone trasformando gli youtuber in uno strumento d’intrattenimento alla stregua dei reality.

Vengono da tutto il mondo, sono giovani, simpatici, egocentrici, convinti di poter comunicare qualcosa di interessante attraverso i propri video, ma sono anche degli intelligenti imprenditori di se stessi e da un po’ di tempo a questa parte sono le nuove celebrity!!!

Ecco a voi Ladies&Gentlemen la nostra TOP10! Non siate prevenuti e fatevi due risate!!!

10) FRANK MATANO prima di essere iena e poi giudice di Italian’s Got Talent si dedicava a fare scherzi telefonici e a video commentare videogiochi. Irresistibile il suo accento campano misto a quello americano d’origine.

9) SMOSH è un duo formato da Ian Hecox e Anthony Padilla, sono stati uno dei primi fenomeni youtube e si dedicano ad interpretare parodie di videogiochi e della cultura pop in generale. Ancora oggi non sembrano voler abbandonare, gestiscono 8 canali, collaborano con la televisione, sono dei bravissimi comici e vantano un totale di 6 bilioni di visualizzazioni.

8) FUN FOR LOUIS è il canale youtube gestito dal vlogger inglese trentunenne Louis Cole, famoso per i video dei suoi tanti viaggi e avventure per il mondo. Raggiunse la popolarità nel 2012 postando un video in cui mangiava un ragno vivo! Il suo motto è “peace, love, enjoy life and live the adventure” Come non invidiarlo!

7) THE PILLS sono romani, hanno un’ironia cinica e tagliente, una regia moderna e veloce e si chiamano Luigi Di Capua, Luca Vecchi e Matteo Corradini. Grazie al successo sul web, si sono persino guadagnati uno spazio in Rai e addirittura in prima serata con la serie “Zio Gianni”! L’anno prossimo li vedremo probabilmente al cinema e NON VEDIAMO L’ORA!

6) MIRANDA SING è un personaggio creato dalla ventottenne attrice comica e youtuber americana Colleen Ballinger ed è l’insopportabile parodia di una giovane cantante che come tanti oggi giorno, crede di avere talento e lo mostra al pubblico di internet con una certa arroganza! Ha iniziato a postare video nel 2008 ed ora il suo canale ha superato i 325 milioni di visualizzazioni facendola diventare una celebrità molto amata fra i più giovani.

5) TYLER ft TROYE Tyler Oakley (26 anni, 5,8 milioni di iscritti al suo canale) e Troye Sivan (19 anni, 2,9 milioni di iscritti) sono due youtuber, uno americano e l’altro australiano che hanno iniziato a postare video dalla loro stanzetta perché non molto popolari a scuola e con un difficile percorso da affrontare. Entrambi hanno coraggiosamente deciso di fare il loro coming out pubblicamente attraverso youtube e ora sono simbolo della comunità LGBT ed anche felicemente fidanzati #Troyler 

4) PEWDIEPIE il suo vero nome è Felix Arvid Ulf Kjelberg ed è un commentatore di videogames svedese (ma parla inglese nei suoi video) che negli ultimi anni ha conquistato con la sua simpatia 20 milioni di utenti youtube. Il suo successo è sopratutto dovuto al tempo e attenzioni che dedica ai suoi fans, che più che fans lui considera amici di joystick!

3) NIGAHIGA o Ryan Higa, ha 24 anni e un talento per i video incredibile. Fu uno dei primi fenomeni di youtube e crea geniali parodie sull’attualità come per esempio questo video sull’inutilità dell’Università in tempi di crisi. La sua particolarità è che non ha nulla a che vedere con i classici youtuber da stanzetta, lui lavora moltissimo alla post-produzione e tira fuori dei prodotti dal ritmo elevato con un tocco più che professionale. Il suo canale conta 2 bilioni di visite totali!

2) THE FINEBROS sono Benny e Rafi Fine newyorkini di 30 e 32 anni. Si sono inventati una formula vincente su youtube che gli ha fatto guadagnare quasi 12 milioni di iscritti. La formula è quella di filmare le reazioni della gente: bambini, teenagers e anziani vengono messi davanti a cose a loro poco familiari. Assolutamente esilarante il risultato!!!

1) BRITISH GANG ovvero l’enorme gruppo di vlogger e youtuber inglesi che sono come una grande famiglia e fra una collaborazione e l’altra in poco tempo vorrai bene ad ognuno di loro. Zoella, Alfie, Joe, Marcus Butler, Jim Chapman, Tanya Burr, Caspar Lee etc. ENJOYYYYY!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: