3 VIAGGI che ti cambieranno la vita! – In macchina, in bici o a piedi

Viaggiare è una cosa seria e questi tre viaggi che vi proponiamo fanno parte di quella categoria di esperienze che ti trasformano in una persona nuova!

1) ROUTE 66 – “Stavo meravigliosamente bene e il mondo intero mi si apriva davanti perché non avevo sogni.” J.Kerouac “Sulla Strada”

Il famoso percorso americano va da Chicago a Los Angeles, passando per il Grand Canyon e Las Vegas. Una lunghissima strada piena di tipici paesaggi statunitensi tutti da scoprire. Vi consigliamo di visitare questa pagina web ViaggiGiovani.it che descrive dettagliatamente tutte le tappe da percorrere e dà molte dritte sia per fare un viaggio “organizzato” sia per andare all’avventura proprio come Thelma e Louise. E allora? Che stai aspettando?

thelma e louise

2) PEDAL SOUTH PROJECT  “Bisogna combattere per ogni respiro e mandare la morte al diavolo.” dal film “I diari della motocicletta”.

Questa è un’idea che hanno avuto tre studenti americani e un messicano che hanno già trascorso più di 7 mesi su una bicicletta per andare dall’Alaska fino all’Argentina. Il passato 16 gennaio si trovavano a Guadalajara. Questa è la PAGINA WEB del Progetto, dove potete vedere tutte le immagini di questa incredibile avventura e vi faranno venire voglia di partire subito! (Dopo avrete il culo come quello di Kim Kardashian)

pedal south project

3) CAMMINO DI SANTIAGO – Non è importante la meta, ma il cammino” Paulo Coelho dal libro “Il cammino di Santiago”

Consigliamo di farlo in solitario, non vi assicuriamo che troverete voi stessi o che farete pace con il vostro io interiore (non siamo mica in India) ma sicuramente sarà una grande esperienza Low Cost, un’opportunità di superare i propri limiti e allo stesso tempo una maniera di fare molti amici amanti delle lunghe passeggiate.

Per poter usufruire degli Ostelli del Pellegrino bisogna fare un minimo di 100km, il più facile sembra essere il Cammino Francese, partendo da Ponferrada. Uno degli aeroporti più vicini e raggiungibili dall’Italia è quello di Oviedo (Asturias), con circa 3 ore di autobus potete raggiungere facilmente Ponferrada e iniziare il vostro cammino dalla “Tappa 23”. Trovate tutte le Info in questa PAGINA o in questo FORUM. Mi raccomando, non dimenticate il sacco a pelo!

The-Way-1

Buon Viaggioooooo

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: