1/1000 CE LA FA | Amici di Maria (2002/2003)

L’11 aprile inizia il serale di Amici e noi abbiamo colto l’occasione per ricordarci di qualche “Amico” di quelli storici.

Avevamo già parlato della prima edizione ancora sotto il nome di “Saranno Famosi”, la seconda del 2002/2003 fu invece quella in cui il programma iniziava a cambiare e a diventare sempre più un talent-reality. Questi sono i personaggi che siamo andati a scovare…

amici 2 edizione

GIULIA OTTONELLO, vincitrice di questa edizione, subito dopo il talent, come tanti altri, entra nel cast di “Buona Domenica” e “Maurizio Costanzo Show”. Poi viene notata da Caterina Caselli che le fa un contratto con la Sugar per ben 5 album. Ma purtroppo dopo i flop dei primi due singoli la casa discografica recide il contratto. Cose che capitano!

La Giulia invece di darsi per vinta si dà alla recitazione e partecipa ad un corto presentato a Cannes, e poi debutta nel mondo dei musical nel 2004. Nel 2007 arriva anche la nuova esperienza come doppiatrice per il film Disney “Come d’incanto”. Nel 2012 viene poi notata da niente di meno che Paolo Ruffini che la ingaggia per il film capolavoro “Fuga di cervelli”. Lol!

giulia-ottonello-586x539

E’ anche l’anno di ANBETA TOROMANI, la famosa albanese dalla monoespressione più antipatica di sempre. Dopo il talent entrò subito di diritto nel corpo di ballo della trasmissione e poi ha fatto una discreta carriera nel teatro e nella danza classica vera e propria, lontana dalle telecamere. Ora è la prima ballerina del teatro San Carlo di Napoli e continua ad avere un’espressione decisamente poco simpatica.

anbeta

ANDREA VESCHINI, cantante compositore e pianista, dopo il talent torna a suonare nei locali di Roma come leader di due diversi gruppi. Poi si avvicina alla musica elettronica sotto lo pseudonimo di Dr.Gradus, e contemporaneamente insegna pianoforte e canto in un carcere minorile. Nonostante i tanti impegni continua a comporre e non ha rinunciato a sfondare, infatti l’anno scorso ha partecipato a The Voice. Mazza quanto è invecchiato ragazzi!!!!

Stesso destino ma diverso risultato per SAMANTHA DISCOLPA che partecipa alla prima edizione di The Voice ma non passa nemmeno le blind auditions. E’ la tipica che quando non la prendono dice che la televisione fa schifo. E vabbé c’è chi non sa proprio perdere!

the-voice-samantha-discolpa-1-600x337

LEONARDO DI MINNO, decisamente molto migliorato col tempo, si è dato subito ai musical e il più recente è quello di Romeo e Giulietta in cui ha interpretato il Principe di Verona. Musical che fra parentesi, ha dato il ruolo principale di Romeo ad un altro figlio di talent, ovvero Davide Merlini direttamente da XFactor.

LIDIA COCCIOLO, che pochi ricorderanno ai tempi di Amici è forse quella che ha fatto più carriera di altri alla fine dei conti. La brindisina si presenta come cantante al talent di Maria De Filippi ma non sfonderà mai in questo settore. Al contrario si dà alla recitazione e la possiamo riconoscere in vari spot televisivi come addirittura quello di Fastweb accanto a George Clooney.

A parte la pubblicità, ha recitato anche in molte fiction italiane come Don Matteo 7, Distretto di polizia 9 e ultimamente anche nel famosissimo Braccialetti Rossi. E brava Lidia, come si dice…l’importante è individuare quello che si sa fare meglio e cercare di raggiungerlo senza arrendersi mai!

lidia-cocciolo

MARTA GERBI ebbe la fortuna di avere un contratto con la Sugar della Caselli ma la mala sorte di cantare il singolo della colonna sonora del film super flop di Kledi “Passo a due” e venne quindi anche lei trascinata nel baratro di questo film che avrà visto forse solo Maria. Ora fa musica per conto suo in un gruppo e sembra non aver capito che il punk rock è passato di moda!

Marta-Gerbi

Il ballerino classico dalla faccia d’angelo MICHELE MADDALONI è un’altra vittima della televisione (oltre che della stempiatura) perché nel suo libro biografia spiega come l’esperienza televisiva lo abbia allontanato dalla disciplina dei teatri e gli abbia fatto vivere l’ebrezza della notorietà lasciandolo poi con il culo per terra come tanti altri.

Lui però non si da per vinto e tenta la strada della tv e del cinema, dato che ormai troppo grande per la danza classica, ma per ora, aspettando la grande occasione, l’unico posto dove potete vederlo esibirsi è il parco divertimenti Movieland!

michele maddaloni

Il bel cantante/modello canadese TIMOTHY SNELL dopo aver avuto una piccola parte nella fiction “La Squadra” e aver partecipato al reality “Notti sul ghiaccio”, si è trasferito in Germania dove ha inciso un disco per la Sony ma sembra poi essere sparito. Sarà tornato in Canada a passare davvero le sue notti sul ghiaccio?!

timothy snell amici

L’altro bel ballerino sardo STEFANO BINDINELLI è scomparso dalle scene e sembra faccia il commesso in un negozio di abbigliamento a Roma, abbiamo trovato il suo profilo facebook con qualche sua foto aggiornata e che dire…gli auguriamo anche noi un buon 37esimo compleanno!

L’attrice TERRY PATERNOSTER (decisamente migliorata dai tempi di amici) ha fatto molte esperienze nel teatro vincendo prestigiosi premi ma si è mossa anche nel cinema con delle parti nei film “Cado dalle nubi” e “Basilicata coast to coast” entrambi nel 2009 e nella televisione nella fiction RIS nel 2010.

terry paternoster

Infine la ballerina MARIA STEFANIA DI RIENZO, ve la ricordate?! Al momento è conosciuta solo come la fidanzata dell’ex concorrente del Grande Fratello 7, Alessandro Tersigni, attualmente impegnato nei Cesaroni. E bhé fra vittime dei reality ci si intende!

maria stefania amici

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: