MUSICA #NuoveUscite – Aprile 2015

Torna il nostro appuntamento con le nuove uscite musicali. Abbiamo fatto un sunto delle migliori new entry delle ultime settimane. Da non perdere!

Iniziamo con casa nostra e parliamo di qualche artista italiano, di cui non parliamo mai e poi ci dicono che siamo troppo esterofili Lol! JOVANOTTI, non a tutti piace, ma con questo video di New York deserta e innevata, ha conquistato anche noi. Aspettiamo insieme la tempesta perfetta!

Un’altra italiana di cui non si sentiva parlare da ben 7 anni è MEG (ex cantante dei 99 Posse), probabilmente i giovani non la conosceranno ma noi la riteniamo un’artista molto particolare e sì per noi degli anni ’90 il suo abbandono della band fu doloroso come quello di Zayn!

Anche la sempre sottovalutata australiana NATALIE IMBRUGLIA torna dopo tantissimi anni dopo il suo unico successo planetario del 1997, “Torn”. Torna appunto…con un album tutto di cover e il primo singolo è una delle canzoni più belle degli ultimi 5 anni: “Instant Crush” dei Duft Punk ft Julian Casablancas. Fra i nomi famosi che ha coverizzato troviamo “Friday I’m in love” dei Cure, “CannonBall” di Damian Rice e tante altre.

MIKA dopo le varie esperienze televisive in giro per l’Europa è al suo quarto album e ritenta la fortuna, accendendo un cero alla Santa protettrice delle HIT Parade, con il primo singolo  “Talk about you”.

Qualche giorno fa RIHANNA ci ha presentato in occasione dei 2015 iHeartRadio Music Awards il suo nuovo singolo e ritorna ad essere la diva di sempre, sopratutto dopo che l’avevamo vista un po’ più austera ma sempre in gran forma, nel video con Kanye West e Paul McCartney. Rihanna più forte e matura di sempre…continua a non deluderci! God Save RiRi

JENNIFER LOPEZ, come Mika, continua a tentare in tutti i modi l’attacco alla HIT Parade e vedremo come andrà con questo spaziale “Feel the light”, pezzo che rientra nella colonna sonora del film d’animazione Home in cui JLo ha partecipato anche come doppiatrice assieme a Rihanna.

Avevamo già capito che CHARLI XCX non fosse per niente stupida ma anzi facesse parte di quella nuova generazione di artisti, come Lorde, critica nei confronti della sua stessa generazione. Questo video non si allontana dal suo stile ma rappresenta una profonda ironica critica al mondo delle celebrità di cui lei stessa fa parte e della dipendenza dei ragazzi della sua età a sentirsi continuamente connessi e parte di qualcosa come può essere un fandom.

Infine vogliamo farvi notare uno degli artisti più giovani del momento. Questo è SHAWN MENDES, ha 16 anni e il suo video ha ben 12 milioni di visualizzazioni. Che invidia!!!

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: