MUSICA – chi non muore si rivede #NuoveUscite

Tanti ritorni in queste ultime settimane, come per esempio il “non atteso” ritorno di FABRI FIBRA (il rapper che ce l’ha sempre con tutti). Ha fatto un’uscita alla Beyoncé (gli piacerebbe!) pubblicando tutto l’album su itunes senza previa promozione. E questa volta ce l’ha con “i suoi compagni di rap” e senza mezzi termini manda a quel paese Fedez accusandolo di vendere dischi solo grazie alle sue partecipazioni in tv.

Probabilmente uno di quelli a cui Fabri Fibra si riferisce oltre a Fedez è anche J-AX (attuale giudice del talent show the voice) che giusto ieri è uscito con il suo nuovo video assieme a Il Cile e dedicato ad una sua vecchia passione: La Maria! Ovviamente sono ormai due stili ben diversi ma non per questo pensiamo che sia giusto insultarsi. Nel music business c’è posto per tutti e ognuno è libero di fare ciò che vuole. Come il pubblico è libero di trarre le sue conclusioni e ascoltare la musica che preferisce. E voi da che parte state?!

Se si pensa a questa diatriba e poi si pensa al fatto che il mondo della musica italiana è talmente tanto vasto da poter ospitare (in prima fila) anche soggetti come IL VOLO, allora questa guerra tra bad boy sembra davvero ridicola! Osservate il nuovo video dei tre piccoli “primi della classe” che rifanno un vecchio pezzo di Sergio Endrigo e traete le vostre conclusioni.

Tante sono le realtà presenti nella musica italiana (di cui non molto spesso parliamo) e uno che secondo noi sta cercando di aprire le frontiere verso una musicalità più internazionale è il vincitore di X Factor LORENZO FRAGOLA che con questo nuovo singolo dimostra che la sua strada è decisamente lontana dai testi in italiano e dal palco dell’Ariston. Quello lo lasciamo molto volentieri a Il Volo!

Tornando alla nostra carissima musica internazionale, abbiamo questa settimana delle grandi notizie come il ritorno dei BLUR (l’album è uscito ieri). Abbiamo solo un’esibizione live per BBC che ci regala quel loro bellissimo british vibe anni ’90 che avevamo quasi dimenticato. Che energia ragazzi…per degli over 40!

Anche i MUMFORD&SONS sono tornati e il disco “del cambiamento” uscirà il 4 maggio. Se con il primo singolo avevamo già individuato un allontanamento dal folk, con questo secondo pezzo diamo conferma che il gruppo ha decisamente preso una direzione più rock. WE LOVE IT!!!

Chi non sentivamo da parecchio tempo erano anche i MUSE che pronti per il lancio del loro nuovo album il 9 giugno, ieri hanno pubblicato in rete il suggestivo video del primo singolo  “Dead Inside“. E se volete vederli dal vivo, affrettatevi a trovare i biglietti per il Rock in Roma perché si esibiranno lì il 18 luglio!

Anche i bravissimi FLORENCE AND THE MACHINE sono in attesa dell’uscita del loro ultimo album il prossimo 1 giugno e questo è il video/mini film uscito qualche settimana fa del pezzo “Ship to wreck” in cui la nostra rossa preferita ci illustra come a volte siamo noi stessi a costruire ciò che poi distrugge quello che più amiamo.

Passando al mondo della musica più commerciale ci dedichiamo ai ritorni, le conferme e i flop delle dive del POP. Il ritorno in Radio e nei cuori della gente, nonostante la sua scandalosa intervista da Fazio per MADONNA è stato un toccasana, stava perdendo letteralmente la testa lontano dai riflettori. Con questo tanto chiacchierato Rebel Heart riesce a rimontare sul carro dei vincitori e ci presenta questo video di lei sul set di walking dead quando tutti gli zombie sono in pausa pranzo! Gusto discutibile ma che dire…Madonna è Madonna!

Fra le conferme abbiamo l’enigmatica australiana SIA che con un successo dopo l’altro, ancora non ci ha deluso e non ci delude sopratutto con questo video/mini film in cui torniamo a vedere quel figaccione di Pedro Pascal con gli occhi al loro posto (Game of thrones SPOILER).

Infine parlando di Flop, ci auguriamo davvero che non sia il suo caso, perché a noi in redazione piace molto la nuova Riri, ma alle classifiche sembra che piaccia un po’ meno. Infatti il ritorno di RIHANNA non è stato all’altezza dei precedenti album con i suoi ben 13 numeri uno in classifica. Questa volta il primo singolo con Kanye e Paul è arrivato solo al #4 posto, mentre il secondo “Bitch, better have my money” è già fuori dalla Top20. Ci chiediamo allora quante possibilità ha questo terzo tentativo (molto patriottico) di diventare una hit e non decretare la fine dell’era Riri. Let’s see!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: