6 Strani oggetti che solo un genio può aver inventato!!!

In questo blog amiamo il design e le nuove tendenze e spesso ci troviamo di fronte ad invenzioni davvero particolari che ti fanno riacquistare fiducia nella razza umana e nella genialità che il nostro piccolo cervello può sviluppare se ben utilizzato.

Il campo del risparmio energetico è sempre più in voga e queste due invenzioni che hanno colpito la nostra attenzione sono state: la strada fosforescente e la lavatrice bicicletta.

  • I lampioni che illuminano le strade di notte sono una spesa non indifferente per i Comuni e la società Pro-Teq, dopo una prima prova in Inghilterra, ha pensato di brevettare uno spray (soluzione di poliuretano + sostanza che assorbe i raggi solari) che rende le strade fosforescenti e anche anti scivolo. L’effetto è molto suggestivo ma probabilmente prima di poter davvero sostituire la luce artificiale dei lampioni dovrà essere perfezionato.

strada fosforescente

  • Il problema di molti di noi è che non abbiamo abbastanza motivazione che ci spinge a fare attività fisica magari dopo una giornata di duro lavoro. Quindi quale migliore motivazione che una montagna di panni da lavare! Esatto, questa lavatrice-bicicletta progettata dallo studente cinese Li Huan, non funziona se non pedali e oltre a risparmiare sulla bolletta sarai sempre in forma. C’è persino la possibilità di immagazzinare l’energia accumulata pedalando e utilizzarla per avviare un lavaggio in un secondo momento. Per ora è solo un prototipo ma speriamo di trovarla presto sul mercato.

bike-washing-machine4-e1431342081550

Come vedete ci si preoccupa molto dell’ambiente e si cerca di vivere il più possibile a contatto con la natura anche nelle grandi città. Le prossime due piccole invenzioni dimostrano questa necessità:

biglietto pianta

rainypots

Sulla tecnologia c’è una gran produzione di nuove idee ma questa è una di quelle che a noi piacciono di più, perché non c’è applicazione smartphone al mondo che sia più necessaria di un’amico quando se ne ha più bisogno.

  • Ecco a voi il robot peluche che fa compagnia ai bambini malati in ospedale.

Tornando a qualcosa di più frivolo e decisamente meno necessario vi facciamo vedere qualcosa che potrebbe cambiare il modo di divertirsi in futuro:

  • l’alcol vaporizzato!!! In pratica è come una specie di popper, va diretto nel sangue e resta in circolo solo per 15 minuti. Cosa che renderebbe più facile la vita ai guidatori ma decisamente più tristi i vostri sabato sera…vi immaginate a sniffare da una bottiglia vuota fra una chiacchiera e l’altra invece che assaporare una bella birra ghiacciata?! FAIIIILLLLL

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: