1/1000 CE LA FA | Amici #4 (2004-2005)

A pochi giorni dalla fine dell’ultima edizione di Amici ripercorriamo questa volta le orme dei talenti di dieci anni fa!

amici 4

Il vincitore della quarta edizione è il cantante foggiano ANTONINO SPADACCINO. Il suo primo disco nel 2005 si intitolava “ce la farò“, ad oggi ne ha pubblicati altri 2 ma a quanto pare non ce l’ha fatta! Ha provato anche a partecipare all’ultimo Sanremo di Carlo Conti ma è stato escluso! Si rumoreggia che il prossimo album glielo produrrà la sua collega di talent Emma Marrone.

Antonino-

ALBERTO GALETTI, appartenente alla categoría attori (quando ancora esisteva), dopo l’esperienza di Amici ha partecipato alla serie tv “Liceali 2” nel 2009 e nel 2011 al film estivo/vacanziero dalle poche preteseoltre il mare“. Su di lui, da allora, non sono pervenute altre informazioni ma gli auguriamo lo stesso un in bocca al lupo, qualsiasi cosa stia facendo.

DEBORA TERENZI, si presentò come attrice, fino a pochi anni fa faceva la pallavolista e la conduttrice per una tv locale. All’epoca del programma divenne nota per essere entrata nel triangolo amoroso fra la coppia dell’edizione (Pietro e Marta)

MADDALENA SORRETINO, tipica napoletana verace, ci ha messo tre anni ad entrare ad Amici e una volta uscita non ha fatto molto. Ha collaborato con alcuni dei mostri sacri della musica partenopea come Gigi D’Alessio e Gigi Finizio ma non è mai riuscita a sfondare a livello nazionale.

maddalena sorrentino

MARCO GANDOLFI VANNINI, nonostante questo nome così altisonante, era il bullo dell’edizione, anche grazie agli autori che avevano creato questo personaggio su misura per lui. Probabilmente quello fu il suo primo vero ruolo nel mondo dello spettacolo. Nel 2009 è stato scelto per una particina nel film (più brutto) di Sofia Coppola girato in Italia “Somewhere”. Ora sembra aver abbandonato la sua vita passata da aspirante attore/musicista ed essersi dato al culturismo. Infondo era bullo dentro!!!

marco gandolfi vannini

MARTA DI GIULIO, si fece notare per il suo caratterino e per la relazione con Pietro (il belloccio della scuola…secondo lui). Nessuno credeva che potesse fare realmente qualcosa di buono dopo quell’esperienza televisiva maneggiata ad arte dagli autori del programma, ma lei si è data da fare e ha partecipato a moltissimi musical sopratutto all’estero. E brava Marta! Però la faccia da culo ti è rimasta!

marta di giulio

PIERO ROMITELLI assieme al compagno della scuola di Amici Pietro (di nuovo lui, a quanto pare era il protagonista dell’edizione) formarono il gruppo dei PQuadro e sull’ondata del successo della trasmissione, nel 2007 sono riusciti persino a partecipare a Sanremo con una canzone a dir poco mediocre, classificandosi terzi fra i giovani con persino un discreto successo di vendite. I primi in assoluto a partecipare a Sanremo dopo il talent di Maria.

Le cose non gli sono andate male e nello stesso anno riuscirono ad incidere due pezzi per la colonna sonora italiana del film cult High School Musical 2. Poi il buio!

All’ultimo Sanremo, Romitelli era presente in veste di autore del pezzo dei Dear Jack, ma in passato aveva già scritto per Marco Mengoni, Michele Bravi, Chiara. Insomma quella dei talent è proprio una grande famiglia!

piero romitelli

PIETRO NAPOLANO invece non rinuncia a diventare una star. Dopo l’esperienza di Sanremo (con un look discutibile) e nonostante la perdita dei capelli andante, ci riprova con un talent e si presenta a The Voice nel 2014 riuscendo ad entrare nel team di J-Ax, ma viene buttato fuori dopo qualche puntata da uno più giovane e moderno di lui come il rapper Dylan Magon (che arriva anche in finale ma che contro la suora non può nulla!)

ROMINA CARANCINI, forse non molti la ricorderanno ma lei zitta zitta ha fatto strada e a parte le molte partecipazioni nei corpi di ballo televisivi, è anche riuscita ad ottonere delle particine nei film holyywoodiani “Nine” e “The Tourist”. Nel 2013 torna ad Amici come ballerina professionista.

Schermata 2015-06-08 a 19.29.03

Anche l’equadoregno d’origine SALVATORE VALERIO approda a The Voice, proprio quest’anno, 10 anni dopo la sua partecipazione ad Amici e dopo la sua esperienza nel gruppo degli Studio3. Purtroppo nessuno gira la sua poltrona per lui! Sarà per la prossima volta Salvo…Hasta siempre!

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: