MUSICA #Nuove Uscite – Estate 2015 Alla ricerca del TORMENTONE!

C’è talmente tanta nuova musica da recuperare che non sappiamo da dove iniziare, ma iniziamo dalle novità nostrane fresche fresche di talent.

Nelle classifiche italiane ai primi posti troviamo infatti i due vincitori dei talent show più popolari: Amici e x Factor. Se la giocano a botte di passaggi radiofonici il timido Lorenzo Fragola con #Fuoric’èilsole, e i portatori sani di ciuffo The Kolors con “Everytime”.

Come chicche italiane vogliamo mostrarvene una buona e una un po’ meno. Quale volete prima?!  Ok prima la buona: lui è Madh, un altro uscito da xFactor ma che non si è venduto come Fragolino ed è rimasto più o meno coerente al suo particolare percorso. Mentre la seconda chicca è il nuovo video di Anna Tatangelo che farà felici i fan del trash ed è una via di mezzo fra un video del Pagante e uno di Lady Gaga! Lol Da non perdere!!!

Passiamo alle grandi donne del panorama internazionale e anche se ancora aspettiamo il ritorno di Adele, abbiamo da proporvi altrettanto grandi nomi.

M.I.A che è una delle nostre bad girl  preferite, torna finalmente con un interessante video sulla più grande scuola di arti marziali per bambini al mondo. Lei ci piace ma le probabilità che questo pezzi diventi un tormentone sono pari a zero! Quindi…andiamo avanti.

Rita Ora ci prova sempre e anche se sembra che la sua professione sia ospite ad eventi mondani o ex di Calvin Harris o comparsa in 50 sfumature di Grey, in realtà cerca di fare la cantante ma decisamente con poca fortuna. Magari come nuove giudice di XFactor UK le andrà meglio!

Un’altra che ci prova, ma che anche lei, con le vecchie storie d’amore ha abbandonato anche la fortuna, è Selena Gomez che con questo “good for you” in cui si fa la doccia e si rotola sul divano, anticipa il nuovo album. Il pezzo è meglio di altri che ha fatto in passato ma a noi non suona a tormentone!

L’Inghilterra è un paese che ci fornisce sempre un sacco di hit estive nonostante la mancanza di sole e in questo caso torna alla carica Sigma, esponente di spicco del genere Pop Drum’n bass che dopo essere stato al primo posto in classifica l’anno scorso con “Change” accompagnato dalla bravissima Paloma Faith, questa volta si presenta con una nuova collaboratrice: Ella Henderson. 

Madonna insiste con il ricordare a tutti che “Bitch…lei è Madonna!” e con questo video da cocainomane pieno di celebri invitati e abiti Moschino, per un momento ho pensato che sarebbe riuscita a connettere di nuovo con le nuove generazioni, come fece con la mia nei primi anni 2000, ma poi ho pensato che no, che sono io ad essere troppo vecchia da pensare queste cose…certo mai così vecchia come Madonna! Lol

Girl band e boy band sono sempre buoni candidati per il premio tormentone dell’estate e nonostante i grandi assenti One Direction che evidentemente si devono ancora riprendere dall’improvvisa dipartita di Zayn, ci restano le Little Mix travestite da sfigate e i 5 Second of Summer che si divertono a fare i punk. Nelle classifiche stanno andando bene ma a noi non sembrano abbastanza tormentoni. Voi che ne pensate?

Ma il vero re del tormentone è Calvin Harris. Chissà se anche quest’anno dominerà le classifiche o la storia con la Taylor lo avrà distratto dal lavoro. Questa è la sua ultima fatica! ENJOY

 

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: