#MUSICA – Le migliori novità degli ultimi 3 mesi

Dobbiamo scusarci per l’assenza di nuovi articoli nel blog ma siamo tornati e oggi vi parliamo di tutte le novità musicali che ci siamo persi in questo lungo letargo post estivo.

Prima di tutto dobbiamo parlare del fatto che mancano solo 4 giorni all’uscita del nuovo (e probabilmente ultimo) album dei ONE DIRECTION. Ma negli ultimi mesi abbiamo potuto già ascoltare due delle hit del nuovo disco che come al solito sono di quelle che ti restano in testa tutta la giornata. Io personalmente preferisco la prima uscita “Drag me down” (dedicata al traditore Zayn) perché ha un suono nuovo e meno da boyband, mentre “Perfect” è la solita pop song che Harry Styles ha scritto come risposta a Taylor Swift (gossip spoiler) eheheheh.

taylor swift angry

“Come ti sei permesso?!”

Nel primo video si sono tutti divertiti a fare gli astronauti, probabilmente perché quel giorno erano in tour a Huston e hanno fatto un salto alla base Nasa. Questa canzone dimostra più di altre come Harry sia ormai il protagonista assoluto di questa band dal punto di vista vocale e che probabilmente sarà l’unico ad avere una carriera da solista di successo!

Mentre nel secondo video, ognuno va per la sua strada (nonostante restino tutto il tempo in un albergo) ed un po’ come una previsione del futuro. Si vede Liam che cerca di produrre la sua musica, Niall che gioca a golf, Louis che viene intervistato e Harry che da vera diva, si struscia contro le pareti del corridoio dell’albergo indossando un Gucci dell’ultima collezione.

Lo stesso giorno in cui esce il loro nuovo disco, uscirà anche quello di JUSTIN BIEBER e sarà una gran battaglia di fans. Ma JB questa volta ha buone possibilità di battere la boyband perché ascoltando i suoi due singoli estratti “What do you mean?” e “Sorry“, si può notare una sonorità nuova e più matura che infatti l’ha portato in cima alle classifiche mondiali e persino a fare razzia di premi all’ultimo European Music Awards a Milano.

Justin-Bieber-Crying-MTV-VMAs-2015

commozione in redazione per il ritorno di JB! Lol

Un’altra battaglia stile Harry/Taylor a suon di breakup songs è quella fra Ed Sheeran ed ELLIE GOULDING che come risposta a “Don’t” del cantautore dai capelli rossi, ha scritto “On my mind” con cui sta avendo un discreto successo in classifica e controbatte con eleganza all’accusa di aver usato il povero Ed!

Chi sta avendo un gran successo di vendite con il nuovo album “Sounds good feels good” sono gli australiani 5 SECOND OF SUMMER che sembrano aver preso il posto dei One Direction nei cuori delle ragazzine, ma allo stesso tempo con il loro background punk pop riescono ad attirare anche una fascia di pubblico un po’ più adulta. Infatti in redazione dobbiamo ammettere che i nuovi pezzi “She is kind of hot” e “Hey everybody” non ci dispiacciono.

luke boss 5sos

Anche i THE VAMPS si sono dati da fare e hanno pubblicato due singoli, dei quali uno sta passando abbastanza in radio e il video conta addirittura con la partecipazione della guest star Brooklyn Beckham (primogenito di David e Victoria).

L’ultima fatica di SAM SMITH è niente di meno che il pezzo che fa da colonna sonora all’ultimo film di 007 e Sam è decisamente l’artista perfetto per prendere il testimone lasciato da “Skyfall” di Adele.

A proposito di ADELE, come dimenticarsi del suo tanto atteso ritorno che non ha assolutamente deluso le aspettative posizionando il suo singolo “Hello” ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo e essendo il secondo video di sempre (dopo Gangnam Style) a raggiungere 100milioni di visualizzazioni youtube in soli 5 giorni. Una canzone che come suo solito riesce ad entrare nei cuori della gente ma che questa volta non la vede come la vittima, al contrario lei è quella che tenta di chiamare il suo ex chiedendo scusa per averlo fatto soffrire.

Un’altra bellissima breakup song che entra di diritto nelle playlist di chiunque voglia chiudersi in camera a piangere! Lol

adele crying

Anche ARIANA GRANDE, torna con un singolo, dopo la polemica sul suo modo di fare poco elegante. In ogni caso, come anche Justin Bieber, gli artisti non andrebbero giudicati per la loro personalità una volta scesi dal palcoscenico. L’unica cosa che conta è che questa ragazzina ha nella sua voce un talento naturale e per quanto antipatica possa essere, i suoi pezzi vanno alla grande! Questo è il suo ultimo video di “Focus” in cui cerca di travestirsi da Niki Minaj, ma non ha neanche 1/3 del suo sedere. Cara Ariana, per quanto cerchi di fare la sexy hai ancora l’aspetto di una collegiale!!!

Per finire sul versante italiano troviamo due leader di gruppi che decidono di mettersi in proprio. Uno era prevedibile ed è ALESSIO BARNABEI, il frontman dei Dear Jack che già dai tempi di “Amici” sembrava essere l’unico della band a godere della presenza delle telecamere e della celebrità.

alessio dear jack contratto solista

Il secondo è invece una sorpresa e dopo tanti anni con i Subsonica, SAMUEL ROMANO decide di annunciare tramite la sua pagina Facebook di avere dei progetti da solista. Noi in redazione, che siamo cresciuti con le canzoni dei Subsonica non sappiamo se essere tristi o felici, ma in ogni caso se è questo quello che desidera, gli auguriamo tanta fortuna!

Advertisements

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: