I migliori vestiti da sposa delle celebrity nell’ultimo secolo

Iniziamo con la regina di tutte le spose, the Queen Elizabeth che nel 1947 sposava il Principe Filippo con questo accollatissimo vestito.

regina elisabetta vestito da sposa47

Un altra Elizabeth lontana anni luce dell’austera regina è Elizabeth Taylor che con i suoi ben otto matrimoni (di cui due con lo stesso uomo) e relativi vestiti da sposa detiene il record. Con lei possiamo veder cambiare la moda degli abiti da sposa dal 1959 fino all’ultimo trashissimo matrimonio nel 1991.

matrimoni elizabeth taylor

Molto più stile ebbe Ava Gardner che pur con i suoi due matrimoni, quello che vogliamo ricordare è quello del 1951 con niente di meno che Frank Sinatra. Lo stesso cantante che nel 1966 si risposa con la bellissima e giovanissima Mia Farrow.
matrimoni frank sinatra 51 66

Anche Audrey Hepburn non è stata da meno e si è sposata due volte, nel 1954 e nel 1969. Questi i suoi indiscutibilmente elegantissimi vestiti!

Audrey-1954-1969 matrimoni

Un’altra icona dell’eleganza e la classe fu Jacqueline Kennedy e anche lei (per disgrazia) ha avuto due matrimoni, nel 1953 con il presidente e nel 1968 con il magnate greco Onassis.

jacqueline kennedy matrimoni

Anche Marilyn Monroe si sposa due volte, ma noi ricordiamo il matrimonio del 1954 con il suo grande amore Joe Di Maggio, per via del particolare vestito nero da lei indossato.

marylin bacio matrimonio (2)

Ovviamente indimenticabile l’abito di Grace Kelly per il suo matrimonio con il Principe Ranieri di Monaco nel 1956. Niente ha potuto la figlia Carolina con il suo matrimonio nel 1978. Non c’è paragone!

grace kelly carolina di monaco spose

Alla fine degli anni ’60 iniziano a sposarsi anche le RockStar e così ci tolgono dalla piazza John Lennon che nel 1969 sposa l’artista Yoko Ono, nello stesso anno anche Paul McCartney decide di mettere la testa a posto. E infine nel 1971 si sposa niente di meno che Mick Jagger, e lo farà persino una seconda volta nel 1990.

rocke star matrimoni

Gli anni ’80 sono stati un decennio che ci ha regalato tanti abiti assurdi ed eccessivi e fra questi non possiamo dimenticare quelli da sposa di Lady Diana nel 1981, quello dalle enormi spalline, di Brigitte Nielsen che sposava Stallone nel 1985, quello di Madonna che nello stesso anno si univa a Sean Penn e infine nel 1989 quello coloratissimo e un po’ carnevalesco di Emma Thompson.

matrimoni anni 80

Gli anni ’90 sono stati altrettanto proliferi e nel 1992 abbiamo avuto il matrimonio degli allora sconosciuti coniugi Obama, lo stesso anno in cui la regina della musica Whitney Houston convolava a nozze. Nel 1997 anche Sarah Jessica Parker, protagonista della serie televisiva “sex in the city” (anche lei, come Marilyn, con un abito nero) e Will Smith, protagonista del “Principe di Bel Air” trovano la loro anima gemella.

matrimoni 90

Nel 1998 le bellissime Cindy Crawford, Valeria Mazza e Michelle Hunziker (che dopo il matrimonio con Ramazzotti si è risposata nel 2014 con Tommaso Trussardi) sfoggiano i loro abiti da sposa.

E per concludere con questo decennio, nel 1999 la prima e, direi io, la più fortunata delle Spice Girls compie lo stereotipo della pop star e sposa un calciatore, e non uno qualsiasi!!! Victoria e David…una delle coppie più longeve dello show business e una delle famiglie con il più alto tasso di futuri strafighi al mondo! Lol

matrimoni modelle popstar

Entriamo nel nuovo millennio e gli abiti sono probabilmente più vicini al nostro attuale gusto estetico. Abbiamo catalogato i nostri preferiti dal più classico al più eccentrico. Ovviamente i nobili non possono distinguersi per l’eccentricità e puntano sempre sull’eleganza. Sobrio l’abito del 2004 di Letizia di Spagna e particolare quello del 2005 di Camilla che ha avuto il buon gusto di non sposarsi in bianco.

Nel 2006, il grande evento: Nicole Kidman e Tom Cruise si sposano, ma con due diversi partner. E lo fanno in abiti molto classici. Chi si distingue invece per originalità sono Gwen Stefani che nel 2002 si presenta all’altare con un vestito bicolore e Dita Von Teese che nel 2005 sposa Marilyn Manson in un bellissimo abito firmato Vivianne Westwood, assolutamente all’altezza della situazione!

spose a colori

Nel 2008 ha luogo un matrimonio importante per quanto riguarda l’uguaglianza dei diritti per gli omosessuali, la famosissima presentatrice televisiva americana Ellen Degeneres sposa l’australiana Portia De Rossi e quando ci sono due spose all’altare le cose si fanno interessanti!

Fra gli altri matrimoni importanti per la società non ci dimentichiamo certo dell’ultimo matrimonio reale che nel 2010 ha tenuto incollati ai maxi schermi milioni di inglesi. E’ ufficiale, l’erede dell’eleganza di LadyD è lei: Kate Middleton!

Ben lontano dalla classe di un matrimonio reale ma più o meno con la stessa copertura mediatica è stato il sì pronunciato in Italia dalla regina dei selfie Kim Kardashian con il suo nuovo marito Kanye West (dopo aver sposato il primo nel 2011).  Un’altra coppia che ha scelto l’Italia è stata quella formata da Jessica Biel e Justin Timberlake che hanno celebrato le nozze nel 2012 in gran segreto nella mia amata Puglia.

tv and royal wedding

Il 2014 è stato un anno in cui abbiamo visto susseguirsi nel mondo dei celebrity weddings abiti davvero molto originali. Ricordiamo quello con i disegni dei figli di Angelina Jolie, quello moderno e sbarazzino di Olivia Palermo, quello bucolico di Poppy Delevigne, quello con gambe in vista di Alessia Marcuzzi e infine quello stile saio della cazzuta sorella di Beyonce, Solange, che ha stupito tutti con un’originale cerimonia “tutti in bianco”.

spose originali 2014

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento